martedì 2 febbraio 2010

La Mazda MX-5 Miata compie 20 anni


Venti anni e non sentirli. Riadattando l'età, lo slogan di una famosa pubblicità si adatta perfettamente alla piccola roadster giapponese che ha saputo reinterpretare, fin dalla sua apparizione nel 1990, il mito delle spider inglesi degli anni '60.

E per festeggiare questo compleanno, Mazda presenterà al prossimo salone dell'auto di Ginevra una versione speciale 20th Anniversary che sarà prodotta in soli 2.000 esemplari numerati destinati unicamente al mercato europeo.

Questa versione speciale non sarà caratterizzata da un propulsore vitaminizzato o da linee particolarmente aggressive, lasciate al recente prototipo costruito dalla casa di Hiroshima proprio partendo da una MX-5, bensì beneficerà di una serie di particolari che ne renderanno ancora più esclusiva la linea.

Una serie di profili cromati incorniceranno la mascherina, i fari, i fendinebbia integrati nelle prese d'aria laterali e le maniglie delle portiere. Cromato sarà anche il battitacco che riporterà inciso il numero di serie della vettura, rendendola ancora più unica.

Inoltre i cerchi in lega da 17” e la barra a duomi che collega le sospensioni anteriori daranno una linea più sportiva oltre al miglioramento della tenuta di strada, rendendo ancora più divertente la guida di questa piccola spider.

Tre i colori previsti: True Red, Crystal White Pearl e il nuovo Aurora Blue, che però non sarà disponibile in Italia.

Nessun commento: