mercoledì 17 febbraio 2010

"Live Every Litre". Viaggio e avventura a basso impatto ambientale



Partire. Lasciarsi tutto alle spalle. Andare all’avventura e scoprire nuovi luoghi, mai visti, dove, magari, ritrovarsi.

Quante volte abbiamo sognato un po’ tutti di poterlo davvero fare, per poi ritrovarci bloccati dalla realtà. Famiglia, soldi, impegni… tutti gli impedimenti della vita reale con i quali dobbiamo fare i conti tutti i giorni.

Però, perché fortunatamente c’è un però, a volte qualcuno ci viene in aiuto dandoci la possibilità di partecipare a un concorso dove il premio è proprio il nostro viaggio da sogno.

Live Every Litre” è il nome del progetto di Honda che consiste nella realizzazione di una serie di docu-film sui viaggi della gente comune. Alla guida, però, della nuova CR-Z, s’intende. Per partecipare occorre registrarsi sul sito dedicato e candidarsi come possibile protagonista dell'avventura raccontando il proprio progetto di viaggio linkandolo sui maggiori social network. Sanno poi gli internauti a scegliere i finalisti che avranno saputo trasmettere maggiormente il loro sogno e tra i quali poi verranno decretati i vincitori.

Il regista von Planta -guiderà poi la troupe che vi seguirà passo passo registrando il viaggio e fissando la vostra esperienza unica realizzando così un vero e proprio diario dell'impresa. Dimostrando così che viaggio e avventura possono andare di pari passo, se non essere addirittura valorizzati, dal rispetto per l'ambiente dato da un' auto a bassi consumi.

Nessun commento: