mercoledì 29 settembre 2010

Dubbi rigurado a quale auto acquistare? Da oggi no, grazie




Quando arriva il momento di scegliere un’auto nuova, o si è già stati stregati da un modello particolare e quindi nulla e nessuno riuscirà a farci cambiare idea oppure inizia un lungo processo di scelta che lentamente ci porterà verso la nostra amatissima vettura.


Ci si reca in edicola per acquistare alcune riviste specializzate, si inizia a valutare i vari modelli offerti dal mercato, si scartano quelli più distanti dalle nostre necessità e magari si prendono appunti creando vere e proprie tabelle di confronto. Il tutto, ovviamente, soffermandosi più volte sulle varie supercar sognando ad occhi aperti di poter farle nostre.

Tutto questo processo, anche se possiede un grande fascino e per alcuni è un rito irrinunciabile, richiede un grande dispendio di tempo che mal si sposa con i ritmi sempre più frenetici della nostra società e, anche se ci mettiamo tutta la nostra attenzione, si rischia di trascurare qualche dettaglio che invece sarebbe fondamentale.

Fortunatamente, grazie al sito della rivista Al Volante, arriva in aiuto il nuovo listino interattivo che, per mezzo di una notevole flessibilità di configurazione e della sua ricchezza di contenuti, riesce a ridurre a pochi minuti la fase di selezione dell’auto ideale senza però privarci di tutto il piacere della scelta.

Caricata la pagina iniziale, oltre all'opzione del classico elenco alfabetico dei vari costruttori, compaiono 4 grossi pulsanti che ci chiedono in base a quale parametro vogliamo scegliere la nostra futura auto. E una volta deciso da dove partire, inizia il divertimento!

Vogliamo un fuoristrada? Un’utilitaria? Una monovolume? Oppure abbiamo un tetto massimo di spesa? In un secondo possiamo filtrare fra più di 6500 modelli e configurazioni quella che stiamo cercando e non ci resta che scorrere i risultati divisi per marca. Sono ancora troppe le opzioni? Nessun problema: basterà passare alla ricerca avanzata e potremo applicare altri criteri di scelta, contemporaneamente e sempre in maniera reversibile grazie all’aggiornamento automatico della pagina dei risultati.

Continua l’indecisione? Facile: basterà leggere la descrizione dettagliata delle vetture selezionate e tra consigli, caratteristiche tecniche e fotografie avremo tutte le informazioni per fare la scelta migliore.


Per cui adesso non vi resta che visitare il Listino di alVolante.it e scegliere la vostra futura auto; scoprendo magari di poter prendere in considerazione anche qualche modello che avreste scartato a priori.

Io, ad esempio, ho scoperto che in base alle mie esigenze, nonostante un budget risicato, potrei permettermi una trendissima Fiat 500 nuova fiammante.
E dire che ero partito con l’idea che avrei dovuto accontentarmi di un buon usato!

Nessun commento: