martedì 14 settembre 2010

Dopo aver realizzato la versione sportiva della Punto Evo e della 500C, Abarth prepara per l'imminente salone dell'auto di Parigi un nuovo step evolutivo per le due piccole vetture torinesi.Si tratta del kit denominato “esseesse” che consentirà di modificare l'assetto e di incrementare leggermente la potenza del motore. Inoltre, a seguito dell'incremento delle prestazioni, è previsto anche un potenziamento dell'impianto frenante.

La Abarth Punto Evo “esseesse” vede salire la potenza del 1.4 Turbo Multiair a quota 180 CV che consentono di raggiungere una velocità massima di 216 Km/h fermando il cronometro sullo 0-100 Km/h dopo soli 7,5 secondi. Il 1.4 16V Turbo T-Jet della Abart 500C "esseesse", invece, grazie al kit eroga 160 CV e consente alla piccola scoperta torinese di accelerare da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi raggiungendo la velocità massima di 209 Km/h. Entrambi i motori mantengono l'omologazione Euro5.

 
Per tutte e due le auto il nuovo kit
prevede l'utilizzo di ammortizzatori Koni con valvola FSD e molle specifiche ribassate; inoltre è prevista l'adozione di nuovi dischi freno forati, ventilati e con pastiglie ad alte prestazioni all'anteriore.

Per sapere il prezzo di vendita di questi kit di elaborazione bisognerà attendere la presentazione ufficiale durante il salone dell'auto di Parigi.

Nessun commento: