mercoledì 29 luglio 2009

Nuovo SUV low-coast a marchio Dacia?

La crisi del mercato dell’auto che ha messo in ginocchio i più grandi produttori a livello mondiale – basti pensare a Toyota che ha chiuso in negativo il primo bilancio operativo della sua storia – pare al contrario aver favorito i produttori low-cost e Dacia sembra volerne approfittare mostrando una notevole dinamicità nel proporre nuovi modelli.

A poco meno di un mese dal lancio ufficiale della Sandero Stepway, prima piccola tuttoterreno proposta dal costruttore rumeno, e sul web stanno già girando voci e foto spia di un nuovo SUV a marchio Dacia che dovrebbe competere con modelli simili al DR5 o al Great Wall Hover, entrambi di origine cinese.

Secondo alcuni fan-forum Dacia questo suv dovrebbe essere costruito sulla base del Nissan Qashqai e montare motori a benzina da 1.6 litri - 110 cv, 2.0 litri - 140 cv e un diesel 1.9 litri da 130 cv.

Sempre secondo le indiscrezioni questo nuovo 4X4 dovrebbe essere presentato al salone di Francoforte (17-27 settembre) e commercializzato nel 2010 con un prezzo inferiore ai 15.000 euro.

Nessun commento: