mercoledì 10 giugno 2009

Auto novita’: la nuova Jaguar XJ

9 luglio 2009. Questa e’ la data fissata per la presentazione ufficiale della nuova Jaguar XJ che avverra’ a Londra, in base a quanto annunciato durante il salone dell’auto di Shangai Mike O'Driscoll, Amministratore Delegato di Jaguar Cars.

Di questo progetto, nato sotto l’ala del gruppo Tata (attuale proprietario del marchio Jaguar), non e’ stato rilevato molto se non quanto basta per incuriosire e far sognare gli appassionati del marchio del giaguaro: la nuova XJ avrà una carrozzeria con un'architettura in alluminio ispirata alla tecnologia aerospaziale e introdurrà i più elevati livelli di lusso personalizzato e di equipaggiamenti, compreso un tetto panoramico in vetro; monterà i nuovi motori Jaguar di terza generazione ultra-efficienti architettura V8 aspirato da 385 CV e volumetrico da 510 CV e, novita’ delle novita’, sara’ disponibile anche un diesel nelle versioni turbo da 240 CV e biturbo da 275 CV, entrambi con architettura V6 e di derivazione Citroen-Peugeot.

Attualmente stanno circolando le prime immagini dei prototipi camuffati (anche facendo un po’ il verso alla BMW…) catturate durante le prove dinamiche dell’auto e, oltre alle fotografie, sta impazzando sul web il sito www.xstatic.it che, con lo slogan “L’Estasi e il Gentleman. E i vostri sogni di che materia sono fatti?” catalizza la curiosita’ dei navigatori tramite una storia, che si sta svolgendo a puntate tramite mini film di ottima fattura, dove compare una vettura sportiva ed elegante che lascia intravedere delle forme riconducibili ad una Jaguar, anche se non compare mai il logo. Con tutta probabilita’ quella e’ la nuova XJ (anche se a me, personalmente, ricorda piu’ l’ XK)!



Per cui non ci resta che attendere il 9 luglio per fugare i dubbi e, volendo, ordinarla. Anche se si dovrà aspettare l’inizio del 2010 per poterla guidare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si tratta della nuova XKR! Si vedeva da alcuni dettagli splendidi delle foto. Ora ti danno l'opportunità di iscriverti e vedere contenuti extra e provare l'auto.

Anonimo ha detto...

Ciao,
visti i mini film su http://www.xstatic.it ...bellissimi, Sapete dirmi se sono film d'autore, chi è il regista?
La macchina mi sembra una XKR...